Sistema di rilevamento intrusione a più livelli REDSCAN OPTEX

Per le infrastrutture critiche, gli impianti governativi e le installazioni militari che richiedono i più elevati livelli di sicurezza, oltre che per i siti industriali e i locali ad uso commerciale, le prestazioni e l'affidabilità del prodotto sono elementi centrali, così come un approccio 'strategico' alla protezione perimetrale. Per più di 30 anni, OPTEX ha conquistato la fiducia di migliaia di clienti in tutto il mondo grazie all'accuratezza e all'affidabilità dei propri sistemi di rilevamento e alla capacità di sviluppare nuove tecnologie di rilevamento.

 

Versatilità e analisi intelligente degli oggetti con i sensori laser REDSCAN
REDSCAN è un rilevatore laser che ha ottenuto numerosi riconoscimenti in grado di identificare dimensioni, velocità e distanza di un oggetto in movimento e di funzionare come un vero e proprio muro invisibile. Con la possibilità di essere montato verticalmente od orizzontalmente e di essere usato all'interno o all'esterno, REDSCAN può essere usato per un'ampia gamma di applicazioni per la sicurezza. Può essere installato per proteggere perimetri, lucernari, opere d'arte o risorse di valore oltre che a migliorare la sicurezza dei trasporti pubblici rilevando persone sui binari o
agli incroci.

Ampia varietà di intervalli di rilevamento
REDSCAN ha un'area di rilevamento di un raggio di 30 m quando è montato orizzontalmente e fino a 15 m in altezza e 59 m in ampiezza quando
è montato verticalmente. Inoltre l'area di rilevamento può essere facilmente personalizzata utilizzando il software di configurazione REDSCAN
Manager.

 

qqq

Rilevamento di persone che scavalcano una recinzione o un muro
I sensori di REDSCAN forniscono delle speciali impostazioni che consentono di individuare le persone che si arrampicano su una recinzione o un muro.
Questa funzionalità è disponibile per i modelli REDSCAN RLS3060L e SH.

qqq

Impostazioni per notte/giorno
È possibile configurare diverse aree di rilevamento a seconda dell'ora del giorno.
Questa funzionalità è disponibile solo per i modelli RLS-3060SH.

qqq

Analisi dell'oggetto con informazioni su dimensioni, velocità, distanza e percorso

 

Il sensore REDSCAM scansiona costantemente l'area di rilevamento e fornisce coordinate X/Y e informazioni sulle dimensioni in tempo reale per tutti gli oggetti rilevati. Consente al personale addetto alla sicurezza di seguire il movimento degli oggetti e di sapere con esattezza dove si trovano.
Il sensore può anche essere configurato per rilevare la presenza di persone e inviare un allarme se qualcuno o qualcosa sta sostando in un'area specifica per un intervallo di tempo superiore a quello specificato.
Utilizzando un'applicazione software di terze parti è possibile collegare insieme più aree di rilevamento REDSCAN e disporre di un sistema di tracciatura dal vivo dell'area monitorata. Utilizzando le informazioni sulle dimensioni fornite dal sensore laser, il sistema può essere regolato per rilevare soltanto gli oggetti più piccoli o più grandi delle dimensioni definite.
A seconda de modello, i sensori REDSCAN forniscono da 4 a 8 zone di rilevamento regolabili che è possibile usare per generare inneschi differenti. Può essere usato per azionare le posizioni redefinite di una telecamera PTZ e tracciare gli intrusi o gli obiettivi nelle diverse zone.

Facile da configurare con il software di gestione REDSCAN

Ogni REDSCAN può essere facilmente configurato usando il software di gestione REDSCAN; il numero di zone di rilevamento e le uscite degli allarmi possono essere configurati con rapidità.
Per la versione REDSCAN SH, è possibile configurare con facilità funzionalità aggiuntive come le impostazioni notturne/diurne, le aree di mascheramento personalizzabili e l'allocazione dell'area.
Ogni REDSCAN può ricevere il proprio indirizzo IP per la configurazione remota su LAN.

 

Un efficace rilevamento è la la migliore funzione dei sistemi di sicurezza

Generalmente il rilevamento è la prima fase di un sistema di sicurezza basato sugli eventi: qualcuno o qualcosa sta entrando in un'area sorvegliata e questo innesca un certo numero di eventi o risposte. OPTEX è diventato un leader nel proprio campo grazie all'esperienza nelle tecnologie di rilevamento e a un approccio alla sicurezza su più livelli. Ha sviluppato un'ampia gamma di sistemi di rilevamento capaci di proteggere qualsiasi tipo di perimetro, sito o edificio, strumenti facilmente integrabili in un sistema di sicurezza più ampio.
Rilevamento tempestivo per una migliore risposta Qualunque siano le necessità o l'ambiente, OPTEX è consapevole del fatto che quanto prima il personale di sicurezza viene avvisato di una
minaccia, tanto meglio potrà rispondere, garantendo il massimo dei risultati per tutti i soggetti coinvolti.
Rilevamenti accurati per un sistema di sicurezza più efficiente Poiché i suoi sensori operano da innesco per la TVCC o i sistemi di sicurezza generali, OPTEX comprende che è di massima importanza fornire soluzioni che offrano informazioni accurate. I rivelatori OPTEX sono stati progettati specificamente per lavorare insieme ai sistemi TVCC, innescando le telecamere puntate sul luogo in cui si verificano gli incidenti e consentendo la verifica visiva e una risposta efficace.
Essi offrono le prestazioni più elevate e sono in grado di distinguere un'intrusione effettiva da un'attivazione occasionale, dovuta a un disturbo che muta le condizioni ambientali, a piccoli animali o
vibrazioni.

Novità dalla IFSEC international 2015

Nuovi sensori REDSCAN Mini, raggio 20x20 metri e REDSCAN PRO, raggio 50x50

prossimo arrivo.

Immagine