E' stata finalmente svelata a Dubai, durante una delle fiere più influenti del settore, la nuova tecnologia nata dai laboratori CIAS. Micro-Ray, questo è il nome del nuovo prodotto presentato, è una barriera con raggi a microonda, qualcosa mai visto prima e che rivoluzionerà il mercato mondiale.
Chi è pratico di barriere a infrarossi e ne conosce i suoi vantaggi ma anche i suoi limiti capirà che, se si riesce ad ottenere un fascio a microonda “lineare” molto stretto si è fatto centro! Con la microonda infatti non si riscontrano tutte le problematiche tipiche dell'infrarosso, prima fra tutte si evita il fattore disqualifica dovuto a pioggia intensa, neve e nebbia.
Non serve manutenzione particolare né tantomeno pulizia costante del coperchio frontale in quanto la microonda non ne viene assolutamente influenzata. Non servono riscaldatori per mantenere la temperatura normalmente necessaria al funzionamento dell'infrarosso e per questo motivo i suoi consumi rimangono bassi.
La performance di rilevazione e la sua elevata affidabilità lo rendono un prodotto ottimo per tutti i tipi di installazione. Micro-Ray emette, come l'infrarosso, un fascio molto stretto e lavora con una logica di interruzione del fascio e non di dimensione, permettendo di inserirsi in corridoi molto stretti con un minimo di 1m di larghezza.
Le principali caratteristiche: