Pianificare, progettare e valutare accuratamente l'efficienza di un sistema di videosorveglianza diventa un'operazione più semplice e veloce ora che tutte le tutte le telecamere IP Wisenet sono integrate con il System Design Tool di JSVG.
I progettisti di sistemi e i system integrator devono semplicemente importare modelli 2D o 3D dell'edificio o del sito dell'utente finale e inserire alcuni parametri specifici del progetto, come l'altezza di installazione per ciascuna telecamera e il campo visivo richiesto. Con queste informazioni, il System Design Tool di JVSG crea una visualizzazione accurata del sistema di videosorveglianza progettato, che può essere estremamente utile ad esempio per identificare eventuali punti ciechi.
Inoltre il System Design Tool di JVSG riesce a calcolare le lunghezze focali degli obiettivi della telecamera, gli angoli di visione e la densità dei pixel necessaria in pochi secondi offrendo un valido aiuto per scegliere il modello di telecamera migliore per ciascuna postazione. Questo è possibile grazie all'integrazione nel programma delle caratteristiche principali delle telecamere Wisenet, come la risoluzione e la portata dell'illuminazione a infrarossi.
A seconda se sia semplicemente necessario rilevare e monitorare l'attività in un'area o acquisire immagini di livello probatorio, il System Design Tool JVSG è in grado di indicare se le telecamere scelte saranno in grado di soddisfare i requisiti operativi dell'utente finale. Inoltre questo tool può anche essere utilizzato per calcolare l'utilizzo della larghezza di banda delle telecamere e il rispettivo spazio di archiviazione video necessario.
"Siamo lieti di aver completato con successo la nostra integrazione con lo strumento di progettazione di JVSG, un tool potente ed efficiente che si sostituisce perfettamente al disegno CAD e permette di ridurre al minimo il tempo necessario a eseguire calcoli complessi", ha affermato Uri Guterman, Head of Product & Marketing di Hanwha Techwin Europe. “Consulenti, progettisti di sistemi e systems integrator potranno risparmiare tutto il tempo necessario a cercare le specifiche di ogni telecamera e riportarle all'interno della proposta di progetto del sistema.
“In Hanwha Techwin sappiamo che non basta offrire prodotti di prima scelta. Dobbiamo anche aggiungere valore al brand Wisenet continuando a rendere più semplici possibili le operazioni di specifica, installazione, messa in servizio e manutenzione dei nostri prodotti e soluzioni. Oltre ai nostri tool proprietari, come Device Manager, Wisenet ToolBox Plus e l'app Wisenet QR Scanner, il System Design Tool per la videosorveglianza IP di JVSG offrirà sicuramente un grande contributo per raggiungere questo obiettivo".
Commentando il successo dell'integrazione Max Shumeyko, fondatore di JVSG, ha affermato: “Siamo lieti di aver formato una partnership tecnologica con Hanwha Techwin, un produttore di grandissima reputazione, conosciuto per essere leader nel mercato grazie a telecamere ricche di funzionalità e dotate delle più avanzate tecnologie. L'integrazione dell'intera gamma di telecamere Wisenet con il nostro strumento di progettazione consentirà agli utenti di risparmiare molto tempo e progettare un sistema con telecamere di videosorveglianza IP sarà più semplicei".