Una gamma completa di telecamere che, oltre alla risoluzione 4K, offrono funzionalitá avanzate di analisi video per un coordinamento piú accurato delle attività di gestione, controllo e prevenzione. In aggiunta all'acquisizione di immagini di qualità elevata, le nuove telecamere ricche di funzioni della serie Wisenet P di Hanwha Techwin sono dotate di funzioni di analisi video con Deep Learning che offrono un livello elevato di accuratezza del rilevamento, minimizzando al contempo i falsi allarmi.
La funzione di analisi video con Deep Learning rileva e classifica simultaneamente varie tipologie di oggetti, incluse persone, veicoli, volti e targhe di veicoli, ed è supportata dagli algoritmi AI Wisenet, esclusiva di Hanwha Techwin, che sono in grado di identificare le caratteristiche di oggetti o persone, come la fascia d'età, il genere (uomo o donna) o il colore dei vestiti indossati.
Le informazioni sono salvate come metadati in associazione alle immagini acquisite, consentendo cosí una ricerca piú rapida e precisa di oggetti o eventi specifici.
Per ottimizzare ulteriormente l'efficienza dell'operatore, nonché minimizzare i requisiti in termini di archiviazione dati e larghezza di banda della rete, le nuove telecamere AI Wisenet includono la funzione BestShot che, come suggerisce il nome, seleziona le immagini migliori di una persona o un oggetto e le invia insieme ai metadati associati ad un server di archiviazione.
Gli operatori possono quindi ricercare le immagini in modo rapido ed accurato. Tutte queste funzioni sono già attive sia all'interno di Wisenet Wave e Wisenet SSM, le due suite VMS di Hanhwa Techwin, che sui maggiori VMS piú diffusi sul mercato.
Le analisi video possono essere configurate in modo da ignorare disturbi ambientali di qualsiasi genere come, ad esempio, movimento di alberi, nuvole ed animali, che sono spesso causa di falsi allarmi. L'elevata accuratezza consente quindi di ottimizzare l'efficienza delle attività di monitoraggio e controllo, ottimizzando il carico di lavoro degli operatori.
Le nuove telecamere AI Wisenet offrono anche una serie di funzioni particolarmente indicate per il mondo retail. Grazie alla tecnologia Wisenet Retail Insight (v2.0) integrata, le nuova telecamere possono essere di supporto per applicazioni dove il conteggio dei passaggi, lo stato di affollamento, il tempo di permanenza, sono parametri importanti in ottica sia di analisi dei comportamenti e delle abitudini, sia in ottica di controllo del distanziamento sociale.
La soluzione di business intelligence Wisenet Retail Insight utilizza applicazioni di contapersone, heatmape gestione delle code per mostrare analisi statistiche su una dashboard centralizzata. Con l'ausilio degli algoritmi AI Wisenet, Retail Insight è inoltre in grado di visualizzare la fascia di etá ed il genere dei visitatori del negozio, consentendo analisi interessanti per la gestione delle politiche di vendita.
Le telecamere Wisenet AI rappresentano un ausilio importante per la gestione del distanziamento sociale.
La soluzione Plug&Play per il conteggio presenze di Hanwha Techwin fornisce a negozi, luoghi di culto e musei, oltre a strutture ricreative, pub e ristoranti dati precisi e in tempo reale sul numero di clienti presenti nei propri locali.
Per supportare l'installatore alla corretta installazione e inquadratura dell'immagine, Hanwha Techwin ha messo a disposizione sul proprio sito un nuovo e completo Whitepaper “Wisenet AI Camera” dove trovare interessanti informazioni riguardo la tecnologia utilizzata oltre a utili dettagli e raccomandazioni riguardo l'installazione a seconda del tipo di oggetto da rilevare (persona, faccia veicolo, targa).