Tracking basato sull'intelligenza artificiale, controllo PTZ preciso, precisione preset migliorata, illuminazione IR adattiva e sicurezza informatica avanzata sono solo alcune delle molte innovazioni integrate nelle nuove telecamere Wisenet X PTZ PLUS lanciate da Hanwha Techwin.
Progettate per la protezione perimetrale e per applicazioni in grandi spazi aperti come aeroporti, parcheggi, aree industriali, stadi e centri cittadini, le nuove telecamere da 2 MP, 6 MP e 4 K Wisenet X PTZ-PLUS sono in grado di catturare immagini a una distanza di 200 metri indipendentemente dalle condizioni di illuminazione, grazie anche alla tecnologia IR adattiva che regola l'angolo dei LED IR della telecamera in modo che corrisponda al livello di zoom.
Il chipset Wisenet7
Il cuore delle nuove telecamere Wisenet X PTZ PLUS è Wisenet7, l'innovativo chipset proprietario di Hanwha Techwin che offre un insieme di tecnologie che migliorano significativamente la sicurezza informatica delle telecamere. Le telecamere possono inoltre contare su di un sistema proprietario di emissione certificati per dispositivi Hanwha Techwin che memorizza certificati unici nei prodotti Wisenet sia durante la fase di sviluppo che durante il processo di produzione.
Wisenet7 permette inoltre di acquisire immagini di altissima qualità con una funzione WDR (Wide Dynamic Range) “avanzata” che utilizza le tecnologie Local Contrast Enhancement e Scene Analysis per catturare immagini ultra-nitide in scene che presentano livelli molto alti ed estremamente bassi di luminosità.
Auto-tracking
La funzione di tracking automatico basato su tecnologia AI permette agli operatori di monitorare i movimenti di persone o veicoli senza dover interagire con la telecamera stessa. In pochi click gli operatori possono programmare una telecamera in modo che segua automaticamente i movimenti di un oggetto specifico. Ciò è reso possibile dall'analisi video con deep learning che rileva e classifica persone e veicoli grazie agli algoritmi AI esclusivi di Hanwha Techwin.
Preset precisi
Durante il loro ciclo di vita, la maggior parte delle telecamere PTZ eseguiranno panoramiche e inclinazioni varie migliaia di volte e non è inusuale che si verifichino errori di posizionamento. Le telecamere Wisenet PTZ PLUS, che hanno una precisione di posizionamento preset di ± 0.1˚, sono in grado di rilevare se non sono puntate esattamente sul campo visivo specificato correggendo di conseguenza la posizione.
Altre caratteristiche importanti
Pensata per gli installatori
Compatte e circa il 65% più leggere, le telecamere Wisenet X PTZ PLUS vengono installate su una piastra di montaggio e possono essere posizionate rapidamente e facilmente allineando i vari componenti sul supporto e fissandoli a incastro garantendo quindi un' elevata ottimizzazione delle attività di installazione.
Qui sotto sono elencate le nuove telecamere Wisenet PTZ PLUS:
"Stabilire un nuovo standard è una frase piuttosto inflazionata per il lancio di nuovi prodotti, ma credo che la si possa utilizzare davvero parlando di queste nuove telecamere", ha affermato Uri Guterman, Head of Product & Marketing di Hanwha Techwin Europe. "I nostri eccellenti team di progettazione, sviluppo e produzione hanno messo in campo tutta la loro esperienza e sono riusciti a raggiungere risultati innovativi riguardo la capacità degli utenti di osservare in dettaglio e seguire qualsiasi attività o incidente sospetto con l'auto-tracking".