Hanwha Techwin lancia la soluzione serverless Wisenet Parking Guidance

 

L'introduzione del dispositivo Wisenet TNF-9010 360° Parking Guidance è arrivata al momento giusto, ora che centri urbani e parcheggi sono di nuovo pieni.  Con l'obiettivo di consentire agli operatori di parcheggi di massimizzare le entrate mediante l'ottimizzazione dei livelli di occupazione e di ridurre congestioni e code, la soluzione Wisenet Parking Guidance è progettata per aiutare i conducenti a individuare rapidamente i posti auto liberi.

Grazie alla funzionalità di rilevazione dei veicoli basata sull'AI, il dispositivo Wisenet Parking Guidence ha bisogno di una sola telecamera Wisenet TNF-9010 per monitorare e analizzare fino a 16 posti auto stabilendo se sono occupati o liberi. Rapido e veloce da installare, il dispositivo offre un'alternativa altamente efficace in termini di costi a soluzioni che richiedono svariate telecamere per coprire lo stesso numero di posti auto, e oltre ai costi capitali iniziali più bassi, necessita anche di una manutenzione ridotta.

I LED integrati del dispositivo possono essere configurati in modo da visualizzare fino a 7 colori diversi per indicare in tempo reale ai conducenti le varie categorie di posti auto disponibili, tra cui quelli destinati ai disabili, alle auto elettriche, ai genitori con bambini o quelli riservati ai dipendenti o ai visitatori di un'azienda.

Protezione di veicoli e persone

Oltre alla capacità di guida al parcheggio, la telecamera TNF-9010 360° da 12 megapixel è in grado di rilevare e scoraggiare attività antisociali e criminali, poiché può essere usata per monitorare grandi aree senza vuoti. La presenza del dispositivo consentirà inoltre ai conducenti di sentirsi al sicuro quando lasciano o tornano alla loro auto. 

Le immagini a 360° acquisite dal modello TNF-9010 sono più nitide sui bordi grazie all'ausilio di un obiettivo di tipo stereografico, mentre il processo di dewarping integrato impedisce la distorsione delle immagini (come quando le linee diritte degli oggetti sembrano curve), che si verifica normalmente quando si visualizzano immagini fisheye a 360°, quando la telecamera è in modalità quad. 

La telecamera TNF-9010 può essere configurata in modo da trasmettere un allarme mediante altoparlanti collegati quando include la tecnologia di allarme di emergenza. Gli addetti alle sale di controllo che ricevono allarmi generati dalla telecamera, possono recuperare con facilità il rispettivo video registrato, verificando visivamente l'accaduto. 

Chipset Wisenet7 per la sicurezza informatica

La telecamera TNF-9010 è dotata del chipset Wisenet7, il più potente a oggi prodotto da Hanwha Techwin. Oltre a consentirle di acquisire immagini chiare e nitide in tutte le condizioni di illuminazione con l'aiuto della riduzione del rumore avanzata e della tecnologia WDR, la funzionalità di sicurezza informatica leader nel settore di Wisenet7 protegge il firmware della telecamera dagli hacker e salvaguarda i dati riservati dei conducenti.

Altre caratteristiche importanti della telecamera Wisenet TNF-9010 Parking Guidance: 

  • Streaming simultaneo di fino a 5 canali con 1 panoramica e 4 visualizzazioni singole.
  • Porta RJ-45 per agevolare il collegamento della telecamera con una canalina.
  • La tecnologia “Direct Point” consente di definire con precisione l'area di rilevazione dei veicoli nel campo visivo di ogni canale della telecamera.
  • La funzionalità Digital PTZ (DPTZ) permette agli operatori di regolare con precisione il campo visivo della telecamera. 
  • Rilevazione di audio, defocus e manomissione.
  • Analisi e ingresso/uscita (I/O) allarme.
  • Supportata dalle piattaforme software di gestione video Wisenet Wave, Milestone e Genetec.

 

Conveniente

Come soluzione basata sull'edge con analisi basata sull'AI integrata, la telecamera TNF-9010 non deve essere supportata da un server. La convenienza della soluzione è pertanto ulteriormente migliorata dal momento che gli utenti non devono sostenere i costi connessi all'installazione e alla manutenzione di hardware aggiuntivo per eseguire l'applicazione.