VITHRA - Il guardiano invisibile della tua sicurezza

 

VITHRA è un sistema di allarme invisibile, appositamente studiato per una strategia avanzata a difesa dei beni e della tranquillità delle persone, in grado di rilevare il passaggio, l'intrusione o l'arrampicamento, individuando preventivamente un soggetto prima che diventi pericoloso, in modo da applicare la procedura di allarme prevista.

Si tratta di un sistema innovativo di protezione per esterno, adatto a controllare tutte le aree di accesso di edifici o strutture, e vigilare in ogni tipologia di spazio aperto.

 

 

VITHRA è basato su sensori passivi che non necessitano di alimentazione, invisibili e indistruttibili, che possono essere applicati praticamente ovunque; da pareti e pavimenti in cemento a superfici in asfalto e terreno, da recinzioni a strutture metalliche portanti e impalcature, dai tetti alle statue, compresi naturalmente i muri di cinta, le reti e le recinzioni rigide.

I sensori possono anche essere realizzati su misura, montati su tappeti in materiale flessibile (silicone, moquette, feltro, gomma, etc.) oppure in alluminio, creando superfici sensibili di qualsiasi forma e dimensione, da posizionare all'interno di pareti e pavimenti, anche in condizioni di particolare difficoltà, come sotto le tegole di un tetto o su opere murarie già ultimate.

Possono essere valutate richieste anche per applicazioni molto complesse e completamente personalizzate.
Il sensore, schermato da campi magnetici e da scariche elettrostatiche, è passivo e non ha elementi elettronici o meccanici. Non necessita di alimentazione, non è soggetto ad usura ed è garantito per 20 anni.

Efficace fino a 60 cm di profondità nel terreno o inglobato in gettate di cemento, per varchi di accesso, vialetti, passi carrai, pavimenti flottanti e autobloccanti, sommità di mura, scale antincendio, pareti di confine e di separazione, etc.