Sirena cablata con un supporto per un pannello frontale personalizzabile. Progettata per l'uso all'interno e all'esterno.
Fibra è un protocollo bidirezionale cablato, che garantisce una comunicazione veloce e sicura tra gli hub e i dispositivi. Basato su un tipo di connessione bus, Fibra consegna allarmi ricchi di dati in un istante: gli istituti di vigilanza e gli utenti sanno quale dispositivo si è attivato, quando e dove è successo.
Fibra dispone di crittografia e autenticazione per prevenire la contraffazione e il polling del dispositivo ne controlla lo stato in tempo reale. Supportando fino a 2000 m di connessione cablata, Fibra protegge ogni impianto e garantisce la miglior esperienza utente sia per gli utenti che per gli installatori.
La differenza principale tra StreetSiren DoubleDeck e StreetSiren è il pannello frontale Brandplate. Gli istituti di vigilanza possono stampare il loro logo e le informazioni di contatto sul pannello frontale di una sirena da esterno. La sirena, installata fuori da un edificio, servirà come ulteriore canale di marketing per raggiungere nuovi clienti: i vicini e i passanti.
La sirena risponde agli allarmi con un LED luminoso e un suono abbastanza forte da spaventare gli intrusi e attirare l'attenzione dei vicini. La sirena può essere impostata per generare un suono con un volume da 85 a 113 dB che duri un periodo regolabile: da 3 secondi a 3 minuti.
Oppure la sirena può essere completamente silenziata e impostata per rispondere agli allarmi solo con l'indicazione LED.
Le app Ajax consentono agli installatori di selezionare i rilevatori che attivano la sirena o assegnarla a un'area di sicurezza specifica, da remoto o sul posto.
Il LED può indicare la modalità inserita. Si può anche accendere quando il sistema è disarmato per imitare la modalità armata.
Se gli utenti controllano il sistema di sicurezza principalmente utilizzando telecomandi o tastiere, la sirena può avvisare quando il sistema viene inserito/disinserito o quando c'è un ritardo all'ingresso/uscita con il LED e un breve beep. Se gli utenti si dimenticano di disinserire il sistema, la sirena lo ricorda non appena si entra nella struttura.
La sirena supporta la funzione Campanello all'apertura e reagisce all'apertura di una porta.
Quando la funzione Campanello all'apertura è abilitata, le sirene emettono un suono speciale per indicare che i rilevatori di apertura si sono attivati, mentre il sistema è disinserito. La funzione si utilizza per esempio nei negozi, per avvisare i dipendenti dell'ingresso di qualcuno.
La sirena può continuare ad informare di un allarme quando il sistema è armato grazie all'indicazione LED dopo che il segnale acustico è stato interamente riprodotto. L'angolo inferiore destro della sirena lampeggia due volte ogni 3 secondi finché il sistema non viene disarmato. Quindi, quando le pattuglie dell'istituto di vigilanza passano vicino alla struttura, notano che il sistema si è attivato.
La connessione cablata si può usare in impianti complessi, come in magazzini in metallo con più sezioni, strutture sotterranee profonde e altri luoghi in cui un collegamento cablato è particolarmente utile. La sirena è così pronta per funzionare in modo stabile anche in luoghi in cui l'installazione è difficile.
L'installatore può impostare ogni sirena perché notifichi tutti gli eventi o perché reagisca agli eventi di un certo rilevatore. Ad esempio, una sirena non avviserà di una perdita d'acqua se non è necessario.
Abbinamento rapido all'hub
Il dispositivo si collega automaticamente all'hub tramite la scansione del bus Fibra. Questo strumento è disponibile nelle app PRO per PC e smartphone. Un installatore deve solo attribuire un nome e assegnare il dispositivo a una stanza e a un'area di sicurezza. Il dispositivo può essere aggiunto anche scansionando il codice QR o inserendo il suo ID manualmente. Tutte le altre impostazioni sono configurabili nelle app Ajax.
Configurazione da remoto
Le app Ajax sono intuitive e offrono la possibilità di configurare tutte le informazioni del rilevatore da remoto, ovunque ci sia Internet, da uno smartphone o PC. L'installatore può modificare da remoto le impostazioni e fornire servizi in tempo reale. Non è necessario recarsi sul luogo.