Inim: Semplifica il test del sistema antincendio con ILPS100

Simulatore di loop

Scopri i vantaggi del nuovo simulatore di loop ILPS100

ILPS100 permette di simulare fino a 240 dispositivi, agevolando e semplificando il test di funzionamento del loop, la verifica delle configurazioni e delle logiche di attivazione causa/effetto.

I vantaggi principali del dispositivo ILPS100

 

  • Praticità e immediatezza: è possibile testare il funzionamento di un loop senza dover collegare fisicamente i dispositivi;
  • Software intuitivo: il software "ILP Simulator" consente di visualizzare facilmente l'attività del loop in tempo reale e di verificare lo stato di attivazione dei dispositivi simulati.
  • Simulazione personalizzata: è possibile simulare uno stato specifico su ciascun dispositivo, attivando lo stato di allarme, guasto, avviso ecc. o modificando il valore analogico.
  • Connessione sicura: ILPS100 si collega al PC tramite la porta USB, che è elettricamente disaccoppiata per evitare interferenze con la centrale e per non generare difetti di terra.

 

ILPS100

Simulatore di loop per sistemi antincendio

ILPS100 è un dispositivo che si collega ai morsetti di loop delle centrali Inim e permette di simulare fino a 240 dispositivi. Questo prodotto consente di testare il funzionamento di un loop, verificare la configurazione e le logiche di attivazioni cause/effetto in maniera semplice e rapida senza dover collegare fisicamente i dispositivi. ILPS100 si collega al PC tramite la porta USB, che è elettricamente disaccoppiata per evitare interferenze con la centrale e per non generare difetti di terra. 

 

Grazie al software “ILP Simulator” è possibile:

  • trasferire nel dispositivo ILPS100 la configurazione di uno specifico Loop estrapolata da una soluzione salvata con il software PREVIDIA Studio (basta esportare una soluzione su un file ed aprire il file con il software ILP Simulator);

  • visualizzare l'attività del loop, il software mostrerà in tempo reale come la centrale interroga i vari dispositivi simulati;

  • verificare lo stato di attivazione dei dispositivi simulati (il software mostrerà in tempo reale lo stato delle uscite, dei led e delle sirene);

  • simulare uno stato specifico su ciascuno dei dispositivi (tramite il software è possibile, per ciascun dispositivo, attivare lo stato di allarme, guasto, avviso ecc o modificare il valore analogico).

 

Il simulatore di loop ILPS100 è la soluzione innovativa e affidabile per il test dei sistemi antincendio.

Scopri di più

 

TROLESE SRL   | Tel 049.8641940 |  commerciale@trolese.it

Facebook LinkedIn WhatsApp YouTube