Nella Release Note, Ksenia si è focalizzata sulle esigenze degli utenti finali introducendo due importanti funzionalità che potenzieranno la piattaforma lares 4.0 senza compromettere l'intuitività e la semplicità d'uso del sistema.
1) App lares 4.0 - aggiornamento notifiche push
L'utente finale avrà la possibilità di ricevere sul proprio smartphone/IPhone un suono differenziato per le seguenti notifiche push: Allarme Zona e Allarme Partizioni, Sabotaggio di Zona e Sabotaggio di Centrale.
Per di più, nei sistemi iOS aggiornati dalla versione 12 in poi, le notifiche sopra citate sono considerate notifiche critiche quindi è possibile riceverle anche se il telefono è in modalità Non Disturbare o Silenzioso!
Per abilitare tale funzione, l'utente deve dare il consenso tramite richiesta che apparirà subito dopo l'installazione/aggiornamento dell'App lares 4.0.
Se alla zona è associata una telecamera, sarà presente in notifica anche l'anteprima dell'immagine catturata a seguito dell'evento, come in questo esempio di notifica push "Allarme Zona":
2) Nuova barra di comandi nella pagina "Mappe/Stanze"
All'interno dell'interfaccia Installer, nella pagina "Mappe/Stanze", troverai una nuova barra di comandi che permetterà di posizionare e dimensionare le icone: sarà quindi possibile spostarle singolarmente e/o aumentarne/diminuirne la loro dimensione selezionando una delle cinque misure a disposizione: XS-S-M-L-XL. In questo modo, l'utilizzo delle mappe grafiche sarà più fruibile per l'utente finale!
Di seguito un esempio di visualizzazione della stanza "Cucina" con la nuova barra di comandi:
commerciale@trolese.it | www.trolese.it