Il toluene è un solvente organico comunemente utilizzato in vari processi industriali e, se non controllata adeguatamente, la sua presenza può rappresentare rischi per la salute. Il toluene è infatti dannoso per l'essere umano se inalato in concentrazioni elevate. L'esposizione prolungata può causare irritazioni agli occhi, al naso e alla gola, mal di testa, vertigini e, in casi più gravi, danni al sistema nervoso centrale. I sistemi di rilevazione gas consentono di monitorare costantemente le concentrazioni nell'aria e di avvertire gli operatori in caso di livelli pericolosi.
Realtà aumentata e rilevazione gas
I due nuovi strumenti comunicativi che abbiamo messo in campo di recente non si limitano a espandere il modo in cui raccontiamo di noi: attraverso la realtà aumentata offriamo una visione tridimensionale dei nostri prodotti, permettendo di guardarli e analizzarli in ogni dettaglio e angolazione. Per ogni prodotto sono presenti, tramite infografiche, anche informazioni e dati tecnici.
Realtà virtuale e rilevazione gas
Con la realtà virtuale abbiamo deciso di immergerci nel metaverso, offrendo la possibilità non soltanto di scoprire informazioni su chi siamo e su come rileviamo gas, ma permettendo a chiunque di esplorare in prima persona degli spazi applicativi dove i nostri prodotti lavorano quotidianamente.
Perché i BIM?
Lìutilizzo dei file BIM (Business Modeling Information) migliora non soltanto l'efficienza energetica, ma anche la collaborazione tra le parti e la qualità dei progetti edilizi e manifatturieri, riducendo sprechi e impatto ambientale. La realizzazione di questi modelli ci permette di puntare all'innovazione e alla digitalizzazione contribuendo